Come faccio a trovare un tirocinio?

Individuare un soggetto ospitante attraverso l’applicativo tirocini:

Entrare nella sezione OFFERTE (selezionando le offerte di tirocinio curriculare), individuare le offerte che interessano e che sono in linea con gli obiettivi formativi del proprio corso di studio e “presentare richiesta” allegando il proprio curriculum vitae e selezionando, come Tutor accademico, il Prof. Piergiorgio Degli Esposti;

Entrare nella sezione AZIENDE, fare una ricerca per ente/azienda o per parola chiave e/o area territoriale, individuare l’ente/azienda, e “presentare un’autocandidatura”, allegando il proprio curriculum vitae e selezionando, come Tutor accademico, il Prof. Piergiorgio Degli Esposti.

Per informazioni dettagliate in merito ai tirocini contattare la Tutor Dott.ssa Lucia Marciante lucia.marciante2@unibo.it

NB Nei casi di autocandidatura potrebbe essere necessario far seguire alla presentazione del curriculum attraverso l’applicativo anche un contatto via mail o via telefono al potenziale Soggetto ospitante per testarne la disponibilità ad accettare tirocinanti.

Dopo aver effettuato il colloquio con l’ente/azienda ed essere stato accettato occorre concludere la procedura on line che prevede la formulazione dell’accordo di tirocinio (il Programma formativo) che andrà firmato dai tre soggetti coinvolti (tirocinante, soggetto ospitante e Università, in qualità di ente promotore del tirocinio).

Comment on this FAQ

Your email address will not be published. Required fields are marked *